Chi è EBARA Pumps Europe?

La storia del Brand passa attraverso l’Europa, più precisamente in Italia. È qui che nel 1989 nasce EBARA Italia che diventerà EBARA Pumps Europe nel 1998, con sede prima a Brendola e dal 2018 a Gambellara, in provincia di Vicenza.

Grande risalto del Brand sono la rete di filiali (nate nel corso degli anni) e Resident Manager presenti nel vecchio continente: da nord a sud, est, ovest fino a toccare Russia e Sud Africa.

Un altro tassello importante della storia del Gruppo, soprattutto dal punto di vista produttivo, è l’inaugurazione nel 1992 dello stabilimento di Cles (Trento), uno dei centri principali in Europa per la realizzazione delle elettropompe in acciaio inossidabile. Ecco che EBARA Pumps Europe si impone come uno dei più importanti produttori di elettropompe per il mercato industriale e domestico in Europa, operando nel drenaggio e acque reflue, nell’industria, nell’approvvigionamento idrico e nell’edilizia civile.

Per avere maggiori informazioni sfoglia il Company Profile


Ahead Beyond

Orgogliosi di essere EBARA e di quello che abbiamo saputo dimostrare, consapevoli che le sfide più belle e importanti sono quelle che devono ancora essere affrontate.

Ahead, Beyond” è l’instancabile voglia di andare oltre, il desiderio di confermare l’attitudine di un Brand che guarda sempre avanti. Crediamo nelle persone e nelle loro potenzialità, puntando a una continua innovazione mirata a sostenere i cambiamenti sociali e ambientali presenti e futuri. Usiamo la ragione senza dimenticare cuore, competenza e passione.

In EBARA guardiamo avanti, senza dimenticare le nostre origini.


Innovazione

EBARA Pumps Europe ha sposato la filosofia giapponese che ha rivoluzionato il processo produttivo, applicando le migliori pratiche della Lean production ("produzione snella") alla propria organizzazione, mirando ad ottimizzare i processi produttivi, eliminando gli sprechi con l’obiettivo di ricercare il miglioramento continuo ("kaizen") e il miglioramento radicale ("kaikaku").

L’innovazione rappresenta per il Brand il modus operandi per essere leader nel settore, applicando l’approccio Hoshin Kanri, ovvero il controllo ragionato della direzione. È la sintesi di un metodo dell'orientamento che integra la pianificazione, la gestione, il coinvolgimento delle risorse e l’organizzazione in base alle priorità delle attività di miglioramento, considerando eventuali scostamenti dalla direzione scelta e quindi sapendo apportare rapidamente delle efficaci correzioni. Senza questo strumento e senza questa visione, EBARA non sarebbe, oggi, l'azienda che è.

Rimani sempre aggiornato e non perdere le nostre novità!